Opzioni binarie e rimborso del rischio

investireSi dice spesso che le opzioni binarie rappresentano un rischio finanziario per tutte quelle persone che decidono di investire un capitale iniziare e provare quest’avventura, effettivamente è vero, come qualsiasi operazione di tipo finanziario, le opzioni binarie comportano dei rischi, solitamente proporzionali al capitale iniziale che si decide di investire ma la componente di rischio è sempre presente.

Il meccanismo è semplice ma legato alle oscillazioni di un mercato, quello finanziario dove i rischi sono direttamente collegati al tipo di attività che andremo a svolgere, il problema vero che si deve porre la persona che decide di investire in opzioni binarie è legato fondamentalmente al tipo di rischio che andrà a gestire, come sempre vi diciamo che non può essere azzerato ma sicuramente ridotto in percentuale.

Opzioni binarie e rimborso

opzioni-binarieAl di là della preparazione di base che bisogna avere, ricordiamo a tutti che le opzioni binarie sono più semplici del Forex ma richiedono in ogni caso una preparazione, occorre per prima cosa pianificare il rischio, i più grandi trader solitamente tendono a investire un capitale iniziale che non supera il 5% del totale, il secondo elemento che riteniamo sia essenziale nel meccanismo delle opzioni binarie è quello della gestione della componente emotiva.

Non intraprendete un percorso del genere se non siete in grado di controllare la vostra emotività, ricordatevi sempre che la capacità di tenere a freno le proprie emozioni e imparare la gestire le perdita è il passo più importante. Inutile intraprendere un tipo di attività del genere se siete persone molto emotive, la perdita e il non guadagno sono parte integrante di questo mondo, come lo sono il guadagno.

Un altro fattore molto importante è quello legato alla scelta del broker, pochi sanno che esistono dei broker che  assicurano il rischio del cliente, garantendo una maggiore tranquillità, una sorta di tasso di assicurazione sulle perdite, ovviamente non arriva al 100% del capitale investito ma riguarda una percentuale che può arrivare al 15%. I broker più esperti, tendono a utilizzare quei broker che hanno previsto il rimborso.

Tra questi il broker OptionWeb è uno di quelli che prevede questa modalità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *